Via della Lega Lombarda 8, 00162, Roma (RM), Italia
(+39) 333 3421520
info@csinterpreter.com

Su di me

Formazione ed Esperienza

Laurea in Interpretariato e Traduzione

Ho conseguito la Laurea in Interpretariato e Traduzione presso una Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, specializzandomi nelle lingue, nelle culture e nelle letterature inglese, francese, spagnola e russa.

Corso di specializzazione in Interpretariato Medico-Farmacologico

Ho conseguito un certificato di qualifica di Interprete e Mediatore Medico-Farmacologico per l'ausilio al personale sanitario e agli utenti in ambito ospedaliero, nonché per la traduzione in occasione di eventi inerenti al settore della medicina.

Diploma di Liceo Linguistico

Ho conseguito un Diploma di Liceo Linguistico congiunto al Diplôme français du Baccalauréat Général. Durante il percorso scolastico ho avuto la possibilità di effettuare dei viaggi studio nel Regno Unito, in Francia e in Spagna, a seguito dei quali ho conseguito dei certificati di lingua e cultura inglese, francese e spagnola.

Certificazioni Linguistiche

Nel corso della mia carriera scolastica e accademica ho conseguito varie certificazioni linguistiche, a partire dai livelli A1/A2 fino ad arrivare al livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Ho inoltre ricevuto un attestato per la partecipazione al concorso "Juvenes Translatores", organizzato dalla Commissione Europea.

Interprete

Ho lavorato in qualità di interprete di simultanea in occasione di convegni, conferenze e simposi internazionali di varia natura, traducendo discorsi di apertura, sessioni plenarie e interventi di vari dottori ed esperti. Ho sviluppato esperienza nell’utilizzo di strumenti di traduzione e nella presa di appunti per il lavoro coordinato con l’intero team di interpreti.

Traduttrice

Ho collaborato con un'azienda medica in qualità di traduttrice e responsabile per le comunicazioni con l'estero. Ho inoltre lavorato per un’agenzia di sottotitolazione e adattamento audiovisivo, traducendo vari film stranieri in concorso ad alcuni festival cinematografici internazionali.

Ritorna alla Homepage